Tech 4.0

Quarta rivoluzione industriale

Industria 4.0 è il termine con il quale si identifica la Quarta Rivoluzione Industriale.
Ovvero tutti i “nuovi” processi produttivi industriali che, grazie alle tecnologie di ultima generazione, si discostano in modo particolare dai vecchi approcci produttivi.
In particolare, l’industria 4.0 è spinta e sostenuta dalla trasformazione digitale: il processo indispensabile per rendere una fabbrica iperconnessa attraverso nuovi dati fruibili.
I dati, disponibili in quantità massicce, permettono di ottenere un quadro molto più preciso dei flussi produttivi. Di conseguenza, si ha la possibilità di: poter prendere decisioni strategiche più mirate ottimizzare il rendimento, la produttività e la flessibilità di tutto ciò che riguarda la produzione
• Possiedi o stai per acquistare macchinari predisposti per industria 4.0?

• Cerchi il software specifico per l’interconnessione dei macchinari?

Technosoft ha la soluzione giusta per te!

Interconnessione macchinari:
raccolta e monitoraggio dati

TECH 4.0 trova la sua applicazione ideale nell’Industrial Internet of Things: è in grado di stabilire una connessione con i macchinari aziendali e acquisire i dati che vengono generati durante la loro attività:
- numero di pezzi prodotti;
- tempo di produzione medio di ogni pezzo;
- orario di inizio e fine lavorazione;
- errori;
- molto altro ancora

I dati elaborati vengono poi organizzati e messi a disposizione del personale attraverso l’apposita interfaccia.

Conservazione dei dati

Tech 4.0, dopo aver acquisito i dati, si occupa anche di conservarli in appositi database. Questa funzione permette di archiviare le informazioni creando uno storico consultabile.